Spalmatura e Laminazione
Settori industriali serviti
La stretta collaborazione con primari OEM operanti nei comparti Spalmatura e Laminazione ci ha permesso di sviluppare prodotti capaci di rispondere alle specifiche necessità delle industrie, considerando i problemi di corrosione legati alle sostanze da rilasciare. La costruzione a regola d’arte garantisce una lunga durata in esercizio, mentre le geometrie sviluppate massimizzano le prestazioni degli impianti.
La collaborazione con primari OEMs ci ha permesso di sviluppare prodotti capaci di rispondere alle specifiche necessità di queste industrie, considerando i problemi di corrosione legati alle sostanze da rilasciare. La possibilità di applicare diversi sottostrati garantisce una lunga durata in esercizio, le geometrie sviluppate ad-hoc massimizzano le prestazioni delle moderne linee di produzione.
Oltre alle tradizionali configurazioni piramidali e tronco piramidali abbiamo sviluppato incisioni elicoidali e repliche di incisioni elettro meccaniche per coprire la totalità delle richieste del mercato. Proponiamo inoltre differenti sottostrati, selezionabili in base al materiale da trasportare, nonché cromatura a spessore variabile a seconda delle caratteristiche di incisione.
Incisione Standard
Esagonale
Incisione Standard
T. Piramidale
Incisione Standard
Piramidale
Incisione Standard
Brick
Incisione Standard
Elicoidale
Incisione Custom
Le tecnologie di deposizione in possesso di Simec Group sono svariate ed è possibile offrire riporti galvanici quali cromo, nichel e rame; riporti in saldatura quali acciaio al carbonio, acciai inossidabili e leghe e riporti in thermal spray quali rame a filo o materiali diversi.
Le nostre procedure assicurano che un rullo rigenerato abbia le stesse performance e la stessa durata in esercizio di uno nuovo, grazie alle lavorazioni condotte a regola d’arte e nel rispetto delle indicazioni di OEM. Ogni anilox ha un’ID card in cui sono registrati tutti i passaggi significativi del ciclo di vita, permettendoci di analizzarne in seguito le performance.
La rigenerazione dei rulli cromati incisi meccanicamente comporta la riduzione del diametro esterno: laddove previsto dalle specifiche costruttive di OEM, ripristiniamo il diametro e applichiamo, a seconda del modello e delle necessità della macchina su cui verrà installato il cilindro, un substrato selezionato tra nichel, rame, acciaio o acciaio inox.
Contiamo su 14 unità Fiber Laser 500 watt per incidere a laser rulli ceramici con diverse geometrie e fino a 7000 mm di tavola incisa, sviluppati per rispondere alle esigenze dei comparti spalmatura e laminazione. Abbiamo inoltre sviluppato sottostrati protettivi specifici da apportare tra la base in ferro del rullo e lo strato ceramico, applicati con sistema Thermal Spray o con diverse tecnologie di saldatura.
Incisione
Esagonale
Incisione
Doppia Cella
Incisione
Tripla Cella
Il controllo dell’intero ciclo produttivo e le tecnologie a nostra disposizione ci permettono di identificare i materiali più idonei e di impiegare linee dedicate per rispondere efficacemente alle esigenze dei comparti Spalmatura e Laminazione. Specifiche anilox preselezionate per modello di macchina, testate e validate riducono all’utilizzatore il rischio connesso alla loro selezione, assicurando alta qualità e ripetibilità dei lavori.
Azienda
Il nostro ERP, uno strumento al tuo servizio.
Abbiamo trasformato il tradizionale approccio reattivo in un approccio proattivo grazie alla capacità di predire le necessità dei nostri clienti in termini qualitativi e quantitativi. Sappiamo esattamente cosa fornire per rispondere a un bisogno specifico e lo offriamo in pronta consegna.
Oltre alle tradizionali configurazioni piramidali e tronco piramidali abbiamo sviluppato incisioni elicoidali e repliche di incisioni elettro meccaniche per coprire la totalità delle richieste del mercato. Proponiamo differenti sottostrati con cromatura a spessore variabile a seconda delle caratteristiche di incisione.
Le tecnologie di deposizione in possesso di Simec Group sono svariate ed è possibile offrire riporti galvanici quali cromo, nichel e rame; riporti in saldatura quali acciaio al carbonio, acciai inossidabili e leghe; riporti in thermal spray quali rame a filo o materiali diversi.
Offriamo rulli ceramici incisi a laser con diverse geometrie; lavoriamo fino a 7000 mm di tavola incisa e diametri fino a 800 mm. Contiamo su un parco macchine di 14 unità Fiber Laser. Abbiamo sviluppato sottostrati protettivi specifici da apportare tra la base in ferro del rullo e lo strato ceramico e applicati con sistema Thermal Spray o con diverse tecnologie di saldatura.
Il controllo dell’intero ciclo produttivo e le tecnologie a nostra disposizione ci permettono di impiegare i materiali più idonei e linee dedicate per rispondere alle esigenze di settore. Specifiche anilox preselezionate per modello di macchina, testate e validate riducono all’utilizzatore il rischio connesso alla loro selezione. Assicuriamo standardizzazione laddove utile, customizzazione quando necessaria e ripetibilità dei lavori.
Abbiamo trasformato il tradizionale approccio reattivo in un approccio proattivo, grazie alla capacità di predire le necessità dei nostri clienti in termini qualitativi e quantitativi.