CABOLL e il successo generato dalla Open Innovation.

Un caso concreto illustra i benefici dell’Open Innovation: le sinergie tra specialisti massimizzano un risultato atteso, enfatizzano le eccellenze individuali e consegnano agli operatori del settore soluzioni innovative, efficaci ed efficienti, che tengono conto anche dei vincoli connessi alla sostenibilità.

La continua innovazione dei prodotti è fondamentale non solamente per differenziare commercialmente i brand in portafoglio, ma anche e soprattutto – dal nostro punto di vista – per soddisfare le esigenze dei primari OEM di reperimento di ricambi all’altezza delle performance delle loro macchine. Nel nostro caso, l’obiettivo non è semplicemente allinearci alle loro prestazioni, ma massimizzarle. E per questo è richiesto uno sforzo di R&D congiunto.

Riproduci video

Abbiamo potuto raggiungere, con CABOLL, risultati oltre le aspettative anche grazie alla nostra propensione al lavoro in Community, alla cosiddetta Open Innovation.

Operando in oltre 35 settori applicativi, il bagaglio tecnico della nostra azienda è ampio ed estremamente eterogeneo; siamo soliti lavorare con un pool di aziende altamente specializzate e strutturate con le quali condividiamo strategie e sviluppi. Questa somma di expertise è apprezzata soprattutto da clienti molto strutturati che in fase di start-up della collaborazione beneficiano di reattività decisionale, tecnologia all’avanguardia e flessibilità.

Insieme a OMET, con l’obiettivo comune di elevare l’asticella della qualità della stampa flessografica nel settore narrow web per etichette e di proporre agli stampatori soluzioni efficaci e innovative, abbiamo testato il nuovo anilox.

Oltre le migliori aspettative i primi feed-back che hanno definito CABOLL una vera e propria innovazione nel mondo anilox. Il nuovo rivestimento sviluppato ha un impatto sull’ambiente più basso del tradizionale ossido di cromo e permette al contempo di ridurre drasticamente i tempi e i cicli di lavaggio rispetto a ogni altro anilox. Non meno importante, i risultati di stampa, dati alla mano, sono sorprendenti e indiscutibilmente superiori anche a quelli assicurati dai migliori ceramici.

© 2019 Simec Group Srl Via Verga, 17 – 21057 Olgiate Olona (VA) | +39 0331 393900

Capitale sociale I.V. € 2.000.000,00 | R.E.A. di Varese n. 335797 | Codice fiscale e Partita IVA 03252460120

© 2019 Simec Group Srl 

Via Verga, 17 – 21057 Olgiate Olona (VA)

Capitale sociale I.V. € 2.000.000,00 | R.E.A. di Varese n. 335797 | Codice fiscale e Partita I.V.A. 03252460120