TESSUTO NON TESSUTO

Simec Group ha recentemente ultimato un’unità produttiva presso la sede di Olgiate Olona dedicato a questo specifico settore applicativo. Questo stabilimento è strutturato per poter gestire lavorazioni di rulli con pesi fino a 25 tonnellate e lunghezze fino a 7000 mm di tavola incisa. Simec Group è in grado di effettuare lavorazioni sia con incisioni di tipo tradizionale sia con processo chimico o combinato, a seconda della tipologia di pattern richiesto dal cliente, lavorando, quindi, rulli con diverse tipologie di materiali in seguito trattabili con processi quali nitrurazione gassosa o tempra. Grazie alle tecnologie di incisione in possesso dell'azienda è possibile lavorare rulli pre-trattati termicamente o da trattare dopo il processo di incisione. E' possibile, inoltre, seguire i clienti dalla fase di studio dell’incisione alla realizzazione di rulli pilota fino alla lavorazione finale del rullo di produzione.

SOLUZIONI PER IL TESSUTO NON TESSUTO

Simec Group assiste il cliente che opera sul mercato del Tessuto Non Tessuto a 360 gradi, offrendo soluzioni integrate a qualsiasi necessità produttiva: sviluppo pattern, prototipazione, simulazione di vibrazione, reverse engineering, incisioni su rulli calandra, rivestimenti e incisioni su rulli di compattazione, incisioni su rulli kiss, anilox per stampa su TNT, rulli drag e foulard, sistemi di pulizia per anilox.

 

 

 

 

La competenza di Simec Group e l’esperienza nel settore del coating permette di proporre rulli con rivestimenti specifici o microstrutture per linee del non tessuto. Possiamo rigenerare rulli riportandoli alle condizioni originarie di fornitura fino a 5500 mm di tavole utili.

 

 

 


 

 

 

 

Ai clienti che utilizzano stampe in flessografia, per personalizzazioni o stampe su tessuto non tessuto, Simec Group fornisce rulli inchiostratori con diverse tipologie di retinatura a seconda del genere di stampe da realizzare e, anche in questo caso, le dimensioni lavorabili arrivano fino a 7000 mm.

Settori applicativi TNT

 

 

 

 

Gli usi industriali sono molteplici e negli anni recenti il tessuto non tessuto ha sostituito materiali come le schiume poliuretaniche.

Troviamo applicazione in agricoltura, nell'automotive, nell'edilizia e nel sistema casa, nei mercati dell'igiene personale, degli indumenti professionali, nel medicale, nella chimica, nel calzaturiero e in molti altri ancora.

 

Simec Group è da sempre all'avanguardia nell'ingegnerizzazione e nella produzione di rulli goffratori, fondamentali nel processo di manifattura del TNT. Questo particolare settore applicativo richiede, oltre a una specifica conoscenza del prodotto, competenze tecniche avanzate e strutture e impianti di produzione in grado di lavorare rulli con dimensioni e pesi anche superiori alle 22 tonnellate.

MyEMBOSS

YOUR PERSONAL ROLLER STYLER

 

 

Mettiti comodo e configura in pochi passi il tuo rullo: MyEMBOSS è un vero e proprio personal styler per il tuo prodotto.

 

Abbiamo sviluppato un configuratore che ci permette di aprire un collegamento web e, utilizzando video conference, di sfogliare a 4 mani un vasto campionario di pattern per supportare lo sviluppo di nuove idee e di nuovi pattern di incisione.

 

Con questo strumento Simec Group riduce i costi e le tempistiche necessarie allo sviluppo dei nuovi modelli ornamentali.

YOUR PERSONAL ROLLER STYLER