STAMPA CARTONE ONDULATO

THE RIGHT ANILOX FOR YOUR PRINTING PRESS

Il settore del cartone ondulato ha conosciuto un’evoluzione tecnica molto importante nel corso degli anni arrivando oggi, grazie a impianti di ultima generazione, a soddisfare le più sofisticate esigenze di stampa.
Simec Group, ha potuto sfruttare il know-how acquisito nel settore del packaging convertendolo in conoscenza al servizio del settore cartone, settore in cui non solo ha sviluppato prodotti HiQ, ma per il quale è anche in grado di fornire soluzioni per il lavaggio capaci di trattare anilox con lineature superiori alle 600 linee/cm.
Per le linee di produzione con accorgimenti tecnici inferiori sono state sviluppate incisioni perfette per elevare la qualità di stampa e per aumentare la versatilità di utilizzo: si tratta delle configurazioni in DC e della serie di incisioni HPC.

Selezione di incisioni per il settore del cartone

Oltre alle incisioni tradizionali con inclinazione a 60°, Simec Group propone incisioni per lavori in alta qualità a doppia cella e incisioni ad alta versatilità come quelli delle linea HP, particolarmente indicate per macchine dove è complicato effettuare il cambio dei rulli. Con le HP si possono stampare diversi tipi di copertine senza cambio dell'anilox.

Specialisti del coating

Simec Group controlla, in partnership con Flame Spray, una unità produttiva interamente dedicata al coating. Tutti i rulli prevedono protezioni contro la corrosione, sia per le fiancate sia tra la base in acciaio e il riporto ceramico; tali protezioni possono essere realizzate con plasma o con processo di saldatura in arco sommerso di acciaio inossidabile.

Alta resistenza alla corrosione e ottima compattezza

Riporti anticorossivi e ceramici espressamente studiati e realizzati per gli anilox impiegati nell'industria del cartone ondulato: alta resistenza alla corrosione attraverso una maggiore adesione alla base del rullo; grazie ad una rigida selezione di materie prime e di procedure, il riporto ceramico di Simec Group garantisce un'alta resistenza all'abrasione e un'ottima compattezza per incisioni fino a 750 l/cm.

How is it made?

 

La struttura del rullo ceramico per la stampa su cartone ondulato è così stratificata:

 

1. Mozzi C45

 

2. Tubo in ferro

 

3. Cromatura fianchi

 

4. Riporti: anticorrosivo Spraylast PN e riporto ceramico

 

5. Incisione laser

Non un semplice anilox, ma l'anilox specifico per la tua macchina da stampa flessografica

Abbiamo customizzato e selezionato le caratteristiche costruttive e di retinatura più idonee alle macchine da stampa di nuova concezione, garantendo non solo risultati di stampa secondo le aspettative dei clienti ma: standard qualitativi altissimi, durata, ripetibilità e velocità delle forniture

Rigenerazione rulli

Abbiamo una procedura precisa per questo servizio: nel nostro sistema è registrata la maggior parte dei disegni costruttivi per permetterci di riparare i rulli sempre secondo le specifiche dell'OEM. Il modello e il disegno del rullo vengono registrati nel nostro sistema SDB per permettere di ottenere statistiche e per futuri utilizzi. Le riparazioni meccaniche sono importanti per garantire le prestazioni del rullo rigenerato e per l'estensione della garanzia. A questo scopo, Simec Group ha creato un reparto riparazioni molto efficiente: al momento dell’accettazione viene compilata una scheda di controllo in ingresso che riporta le eventuali lavorazioni aggiuntive necessarie e che viene inviata automaticamente al cliente per informarlo di quali riparazioni verranno effettuate per riportare il rullo in condizioni di utilizzo ottimali.

Proteggiamo il vostro investimento

Lifecycle solutions

Con lo scopo di prolungare il ciclo di vita del prodotto offerto al mercato, Simec Group integra la propria offerta di prodotti Hi-Q con una serie di soluzioni concepite ed ingegnerizzate per salvaguardare l'investimento del proprio cliente. Tali soluzioni includono: linea di macchine di lavaggio ecologiche PROFIL, sistema di stoccaggio per sleeve REVOLVER, servizio di AUDIT per una puntuale e microscopica diagnostica dello stato di un anilox.