SPALMATURA E LAMINAZIONE

Grazie alla stretta collaborazione con primari costruttori operanti nel settore della laminazione e delle diverse branche della spalmatura e accoppiamento di differenti substrati, Simec Group ha sviluppato prodotti e lavorazioni specifiche capaci di soddisfare tutte le variegate esigenze dei clienti. Sono disponibili incisioni con caratteristiche tali da valorizzare le prestazioni delle moderne linee di produzione, grazie sia alla possibilità di applicare e successivamente lavorare diversi substrati a seconda dei materiali da trasferire che a una vastissima gamma di geometrie di cella in costante implementazione attraverso le nuove tecnologie di incisione diretta.

Prodotti per l'industria della spalmatura

Scopri l'offerta di Simec Group relativamente a incisioni meccaniche, laser e HPLL. Ampio campionario di incisioni, rilevazione accurata di incisioni esistenti, realizzazione on demand di utensili dedicati, lavorazione su differenti substrati e con diverse tecnologie di incisione e protezione superficiale.

I prodotti DELTOR, le incisioni meccaniche

 

Simec Group dispone di linee di produzione e utensili di incisione specifici dedicati alla lavorazione di questo prodotto.

Oltre alle tradizionali configurazioni piramidali e tronco piramidali ha sviluppato incisioni elicoidali e repliche di incisioni elettro meccaniche per coprire la totalità delle richieste del mercato.

Propone diverse soluzioni che prevedono incisioni su acciaio, inox, rame e nichel galvanico; tutte con cromatura a spessore variabile a seconda delle caratteristiche di incisione.

I prodotti DELTOR, le incisioni meccaniche
I prodotti STARLOX, le incisioni laser

 

 

Ai clienti del settore che prediligono rulli ceramici con incisione laser, Simec Group offre rulli con tavole incise fino a 7000 mm con diverse geometrie di incisione.

 

Anche per la versione ceramica ha sviluppato sottostrati specifici che applica tra la base in ferro del rullo e lo strato ceramico, realizzati o con tecnologie del thermal spray o con riporti applicati con diverse tecnologie di saldatura.

I prodotti STARLOX, le incisioni laser
Hpll, geometria dell’incisione meccanica e resistenza del tungsteno

 

Per linee di spalmatura dove è richiesta una quantità di prodotto da trasferire molto elevata e la vita utile di un rullo in acciaio cromato è troppo breve, Simec Group ha sviluppato un prodotto specifico.

 

Si tratta di un mix di alte tecnologie: dai sottostrati in inox o nichel, alle configurazioni di incisione realizzate con laser di ultima generazione direttamente sul sottostrato e ricoperte da uno strato di carburo di tungsteno applicato con cannoni ad alta velocita e nano polveri.

Hpll, geometria dell’incisione meccanica e resistenza del tungsteno

Substrati

Simec Group può apportare differenti materiali quali nichel, inox, acciaio e rame sui rulli, effettuando saldature con diverse tecniche.