IMBALLAGGIO FLESSIBILE

Grazie alla capacità di adattarsi a molteplici utilizzi, gli imballaggi flessibili si sono consolidati in innumerevoli settori. Il principale settore di impiego è individuabile nell'universo food; trova inoltre applicazione nei mercati della detergenza domestica e della persona, del cosmetico e del farmaceutico. Agli operatori di questo settore operativo Simec Group offre prodotti incisi laser, con specializzazione nelle maniche Anilox, e prodotti incisi meccanicamente.

Le incisioni standard

Specialisti del Coating

Simec Group per garantire il continuo aggiornamento tecnologico e l'utilizzo delle tecnologie più innovative nel campo del Thermalspray collabora con il suo partner tecnologico Flamespray con cui grazie ad un in plant dedicato effettua le operazioni di coating sui propri rulli anilox

Resistenza alla corrosione e durezza per garantire alte prestazioni

Abbiamo sviluppato un impianto di thermalspray specifico dedicato alla produzione di questa specifica tipologia di anilox. Grazie a questa nuova tecnologia di deposizione siamo in grado di garantire durezze del riporto molto elevate controllando la temperatura della manica anilox durante il processo, evitando qualsiasi distorsione.

How is it made?

 

 

La struttura della manica dedicata all'imballaggio flessibile è così stratificata:

 

1. Base espandibile; 

2. Anelli in Acciaio Inox;

3. Tubo in Alluminio; 

4. Trattamento anticorrosivo; 

5. Riporto ceramico;   

6. Incisione laser.

Sleeve 100% Made in Simec Group

Simec Group è l'unico produttore di maniche anilox che gestisce internamente ogni fase della lavorazione del fusto, da una precisa ricerca sulle materie prime  alle fasi di preparazione dei semilavorati, che vengono barenati e trattati termicamente così da garantirne la stabilità nel tempo.

 

Non una semplice manica anilox, ma la manica specifica per la tua macchina da stampa flessografica

Abbiamo customizzato e selezionato le caratteristiche costruttive e di retinatura più idonee alle macchine da stampa di nuova concezione, garantendo non solo risultati di stampa secondo le aspettative dei clienti ma: standard qualitativi altissimi, durata, ripetibilità e velocità delle forniture

Proteggiamo il vostro investimento

Lifecycle Solutions

Con lo scopo di prolungare il ciclo di vita del prodotto offerto al mercato, Simec Group integra la propria offerta di prodotti Hi-Q con una serie di soluzioni concepite ed ingegnerizzate per salvaguardare l'investimento del proprio cliente. Tali soluzioni includono: linea di macchine di lavaggio ecologiche PROFIL, sistema di stoccaggio per sleeve REVOLVER, servizio di AUDIT per una puntuale e microscopica diagnostica dello stato di un anilox.