ETICHETTE

L'industria delle etichette coinvolge un numero considerevole di settori applicativi: alimentare, cosmetico, farmaceutico, elettronico, chimico e molto altri. Il suo obbiettivo è richiamare l’attenzione, dare informazioni, suscitare desiderio di acquisto e trasformare l’idea creativa in un prodotto che trasmetta al consumatore finale il suo valore. Lo stesso obiettivo si pone Simec Group: rulli e sleeve di altissima qualità con una linea di coating dedicata di ultima generazione in grado di garantire densità dei riporti e durezze altissime al fine di migliorare il rilascio del colore e aumentare la durata in esercizio.

Com'è fatto?

 

 

La struttura del rullo ceramico per la stampa su etichette è così stratificata:

 

 

1. Tubi in acciaio a basso spessore barenato

 

2. Mozzi in acciaio inox

 

3. Riporto ceramico in ossido di cromo

 

4. Incisione laser specifica

Gli specialisti del coating

Simec Group controlla, in partnership con Flame Spray, una unità produttiva interamente dedicata al coating.

Ingegnerizzazione dei riporti ad hoc per una qualità eccellente

Riporti anti-corrosivi e ceramici espressamente studiati e realizzati per gli anilox impiegati nell'industria dell'etichetta: nuovo riporto ceramico ad alta densità per incisioni sino a 750 l/cm, maggiore durata del prodotto e riduzione delle operazioni di pulizia.

Le incisioni standard

Non un semplice anilox, ma l’anilox specifico per la tua macchina da stampa flessografica

Abbiamo customizzato e selezionato le caratteristiche costruttive e di retinatura più idonee alle macchine da stampa di nuova concezione, garantendo non solo risultati di stampa secondo le aspettative dei clienti ma: standard qualitativi altissimi, durata, ripetibilità e velocità delle forniture