La Community SDB

La SuperR&D per l’alta qualità

SDB Community è l’esclusiva comunità di imprese che ha amato e sposato il modello di business sottointeso da Simec Digital Background.

La condivisione di esperienze, competenze ed expertise di costruttori di impianti, fornitori di ricambi e stampatori porta alla nascita di una super R&D di filiera capace di generare benefici tecnici ed economici mai raggiunti prima.

D’abitudine, ogni fornitore che agisce all’interno della stessa filiera ha una visione limitata alle sole variabili direttamente riconducibili al prodotto che offre e il suo approccio risulta inevitabilmente individualista.

All’interno della Community, invece, si sommano diversi punti di vista, permettendo così a ciascun player di godere di una visione a 360° del bisogno del cliente: il risultato è l’offerta di prodotti non solo di alta qualità, ma anche ingegnerizzati per dialogare perfettamente tra loro.

La scomposizione del bisogno porta all’identificazione delle migliori specifiche di ciascun componente e all’offerta di una “soluzione-pacchetto”.

In quest’ottica sono stati effettuati numerosi test e sono state individuate le specifiche di ciascun componente, edificando la base per la standardizzazione delle performance con la conseguente garanzia di ripetibilità dello stampato.

L’APPROCCIO WIN-WIN DELLA COMMUNITY SDB

 

  • Contenimento costi in termini di drammatica riduzione del tempo di set-up macchina e di consumabili (supporti stampa, inchiostri, ecc).
  • Riduzione rischi attraverso la selezione di specifiche di componente pre-testate, perfettamente dialoganti tra loro e ottimizzanti le performance dell’impianto di stampa.
  • Identificazione di obiettivi e limiti della standardizzazione.
  • Condivisione della conoscenza, ergo crescita esponenziale della cultura d’impresa.