SDB

SIMEC DIGITAL BACKGROUND

L'innovazione che cambia le regole

SDB è un nuovo modello di business che si fonda sul concetto di analisi e soddisfazione dei bisogni dei clienti, su un orientamento al mercato. Il cliente 4.0 di Simec Group diventa un Partner: una partnership è intesa come una relazione a lungo termine basata sulla fiducia, una relazione che produce valore. 

 

SDB crea pertanto una collaborazione a 360 gradi con il cliente per offrire un supporto integrato in ogni fase, dall'acquisto fino alla manutenzione, creando benefit tecnici ed economici. SDB è acronimo per Simec Digital Background: tutti gli impianti di Simec Group sono stati digitalizzati e l'intero universo produttivo è stato automatizzato. Tale automazione, la collaborazione con i costruttori e la conoscenza approfondita dei bisogni dei clienti permette una gestione predittiva delle scorte. 

BIG DATA MANAGEMENT

Attraverso la registrazione costante dei dati relativi alle attività svolte con i costruttori e gli utilizzatori finali, Simec Group dispone oggi di un CRM evoluto che supporta non solo tutte le attività relative alle campagne di marketing, ma che è anche in grado di gestire il ciclo attivo fino al dimensionamento dei magazzini predittivi analizzando la prestazioni dei prodotti e le esigenze dei clienti parte del programma MySIMEC.

CUSTOMIZZAZIONE PRODOTTO

La registrazione delle prestazioni dei cilindri e delle maniche e i test effettuati in partnership con i costruttori di impianti che sin dall’inizio hanno supportato il progetto, hanno portato Simec Group a customizzare i prodotti identificando le cicliche di produzione interne e selezionando al contempo le caratteristiche delle incisioni a seconda delle esigenze produttive del cliente, così da garantire che i pezzi consegnati rispondano sempre alle aspettative.

ANALISI DELLE PERFORMANCE

Le rilevazioni effettuate dai nostri auditor esterni e dagli stabilimenti produttivi in fase di accettazione merce e i feed back ottenuti da costruttori di impianti e utilizzatori finali hanno permesso a Simec Group di costruire solide statistiche relative alle cause di rigenerazione - le cause che hanno portato ad una prematura sostituzione dei nostri prodotti - e alle caratteristiche delle incisioni più indicate alle diverse tipologie di impianti sia in termini di prestazioni sia in termini di durata.