Settori industriali serviti

Alluminio

Settori industriali serviti

Alluminio

Agli operatori del comparto alluminio, produttori di fogli per le applicazioni food&beverage, proponiamo cilindri ad alto tasso tecnologico con pattern tradizionali o concepiti e sviluppati ad-hoc per differenziare il prodotto a scaffale. Colletti per bottiglie, fogli a basso spessore a contatto con alimenti, laminati e coperchi per contenitori: offriamo una soluzione per ogni necessità.

Agli operatori del comparto alluminio, produttori di fogli per le applicazioni food&beverage, offriamo prodotti ad alto tasso tecnologico con pattern tradizionali o concepiti e sviluppati ad-hoc per differenziare il prodotto a scaffale. Colletti per bottiglie, fogli a basso spessore a contatto con alimenti, laminati e coperchi per contenitori: una soluzione per ogni necessità.

EMBOSS per Alluminio

Il know-how, le capacità tecniche specialistiche e gli impianti produttivi a nostra disposizione ci permettono di offrire cilindri goffratori per alluminio costruiti con differenti materiali e incisi con diverse tecnologie: incisione su ferro con microlavorazioni meccaniche o su riporto ceramico con laser diretto, incisione chimica o combinata, cromature e superfiniture ad-hoc.

EMBOSS per Alluminio

Il know-how, le capacità tecniche specialistiche e gli impianti produttivi a nostra disposizione ci consentono di offrire cilindri goffratori costruiti con differenti materiali e incisi con diverse tecnologie: incisione su ferro con microlavorazioni meccaniche o su riporto ceramico con laser diretto, incisione chimica o combinata, cromature e superfiniture ad-hoc.

Tecnologie applicate

Tecnologie applicate

RILEVAZIONE 3D

Per rilevare un’incisione preesistente analizziamo qualsiasi prodotto goffrato o cilindro già in possesso del cliente con l’ausilio di un microscopio elettronico ad alta risoluzione che restituisce un’accurata immagine 3d del disegno e ne rileva contestualmente le differenti profondità. Individuiamo in questo modo le specifiche dei pin e ne valutiamo eventuali migliorie in fase di reverse engineering.

PATTERN DESIGN

Il know-how e la tecnologia di cui disponiamo ci consentono di sviluppare un pattern seguendo differenti strade. Il nostro Ufficio Ricerca e Sviluppo infatti lo rileva da un campione o da un’incisione esistente, traduce un’immagine in un disegno o lo sviluppa ex novo interpretando le necessità del cliente. Ottenuti i 2D e i 3D vengono valutate le dimensioni dei pin, la loro concentrazione e l’area di saldatura.

STRATEGIA DI LAVORAZIONE

Nella selezione del tipo di incisione più idonea, la scelta tra un procedimento meccanico, chimico, laser o combinato dipende del pattern e dalle esigenze del materiale da goffrare. In ogni caso, il parco macchine di cui disponiamo, la realizzazione in-house dei nostri tools di produzione e l’expertise industriale ci consentono sempre di determinare e seguire il procedimento più idoneo, considerate le variabili in campo.

© 2019 Simec Group Srl Via Verga, 17 – 21057 Olgiate Olona (VA) | +39 0331 393900

Capitale sociale I.V. € 2.000.000,00 | R.E.A. di Varese n. 335797 | Codice fiscale e Partita IVA 03252460120

© 2019 Simec Group Srl 

Via Verga, 17 – 21057 Olgiate Olona (VA)

Capitale sociale I.V. € 2.000.000,00 | R.E.A. di Varese n. 335797 | Codice fiscale e Partita I.V.A. 03252460120