Auditing Service

Image

Una corretta diagnostica del proprio parco anilox porta automaticamente una serie di benefici non solo relativi alla programmazione di eventuali rifacimenti ma anche alla migliore comprensione di una molteplicità di problematiche

Il servizio Audit

Quando i clienti necessitano un supporto di tipo tecnico hanno l’opportunità di richiedere una visita di verifica sullo stato dei rulli.

Con questo servizio, un nostro tecnico visita l’impianto di produzione del cliente e, dopo aver controllato tutti i rulli indicati, prepara un report dettagliato che verrà poi inviato al cliente entro 10 giorni.

 

Siamo in grado di eseguire le seguenti ispezioni:

 

 

Ispezione dell’incisione con microscopio

 

Grazie a tale operazione, siamo in grado di analizzare  le dimensioni dell’incisione (passo, profondità) insieme all’inclinazione dell’incisione rispetto all’asse del rullo. In tal modo possiamo valutare l’usura del rullo (confrontandola con i dati descritti nel certificato di qualità allegato al rullo inviato al cliente).

Il controllo attraverso il microscopio permette di acquisire importanti informazioni riguardo al sistema di incisione precedentemente utilizzato.

Questa informazione fornisce a Simec l’opportunità di sviluppare proposte tecniche sempre aggiornate.

 

Ispezione Generale

 

Una parte molto importante dell’ispezione consiste, oltre alla rilevazione dell'incisione, nell'evidenziare quelli che vengono chiamati macro problemi ovvero quei difetti che possono essere facilmente identificati da tecnici senza bisogno di utilizzare particolari strumenti di ispezione.

L'obiettivo è quello di identificare le seguenti problematiche:

  •    Problemi di corrosione in punti specifici
  •    Danneggiamenti accidentali del rivestimento ceramico
  •    Danneggiamento delle sedi cuscinetti
  •    Problemi di pulizia

 

Consultazione individuale

 

Durante l’ispezione e dopo aver controllato i rulli, i nostri tecnici saranno in grado di fornire alcune importanti informazioni in modo da risolvere problemi che, se affrontati in modo non corretto, possono accorciare la vita del rullo:

  •    Modalità di stoccaggio
  •    Movimentazione
  •    Pulizia ordinaria e straordinaria

 

 

Ispezione di prove stampa

 

A fine Audit, fornendo al tecnico i campioni di stampa unitamente ai differenti parametri di produzione, Simec sarà in grado di fornire una consulenza gratuita per migliorare o parametrizzare la fase di stampa .

  •    Il nostro tecnico avrà a disposizione tutti gli strumenti per l’ispezione dei rulli anilox ed e’ richiesto unicamente il collegamento elettrico – 220 Volt
  •   Il fermo macchina dovrà essere programmato
  •    I rulli a stock dovranno essere estratti dalle loro casse di legno e sistemati in modo corretto per eseguire i controlli
  •    La matricola dei rulli deve essere chiaramente identificabile
  •    I tecnici dovranno avere l’opportunità di consultare i certificati di ispezione dei rulli in modo da avere un quadro riassuntivo dei dati relativi all’incisione.
Image
 

Simec Concept

 
Image
Simec Concept
 

Scopri le statistiche di rigenerazioni

 
 

"Starlox ID"

 
 

Servizio di pulizia rulli a domicilio

 
 

Scoring Line, cos'è e come prevenirlo

 
 

Contatti

Simec Group Srl
Divisione Starlox
Tel: +39 0331 393900
Fax: +39 0331 323382
Email: starlox@simecgroup.com

 
Image
Misurazione Volume F.M.R.G.
 

Richiesta di preventivo