Il Riporto Spraylast

Image

 

Il marchio "Spraylast" identifica il riporto ceramico applicato su tutti i rulli anilox Stralox; quindi, materie prime utilizzate (polveri), tipologie di impianti thermal spray, parametri di lavorazione, sottostrati anticorrosivi, spessori di riporto, tipologie di sigillatura, impianti e processi di lavorazione del riporto e sistemi e procedure di controllo.

 

A seconda delle dimensioni e dei tipi di rullo da lavorare, Simec ha selezionato differenti tecnologie Thermal Spray in quanto è impensabile trattare una così ampia varietà di prodotti e dimensioni utilizzando un'unica tecnologia Thermal Spray. Basti solo pensare alle diverse problematiche che si devono affrontare per depositare ossido di cromo su un rullo con diametri da 500 mm e lunghezze di 6000 mm, rispetto al trattamento di maniche anilox in materiale composito e con base alluminio; Simec e FlameSpray hanno 5 diverse linee di produzione dedicate all'anilox proprio per poter fornire il massimo della tecnologia per ogni tipo di rullo o manica da lavorare.

 

La definizione e l'omogeneità delle celle create dal raggio laser è possibile unicamente con riporti ceramici di altissima qualità; un'eccessiva porosità del riporto renderebbe impossibile ottenere celle con profili regolari e di conseguenza spalle simmetriche e ad altezze identiche.

 

Una corretta fusione del riporto durante l'esposizione al raggio laser, comporta una minor tensione superficiale della cella finita, quindi maggiori capacità di rilascio della stessa; per lo stampatore una corretta inchiostrazione, minori pulizie e minor ghosting.

 

Un riporto ceramico con bassi livelli di porosità garantisce maggiori durezze, quindi una durata maggiore dell'anilox e un minor costo per lo stampatore.

 

Tutto questo non è solo un argomento commerciale: chiunque abbia avuto la possibilità di visitare i nostri stabilimenti di produzione e chiunque lo farà in futuro potrà verificare come il nostro sistema di produzione sia costantemente monitorato e come la qualità del riporto venga controllata ogni giorno, questo per garantire che chi acquista un rullo anilox ceramico Starlox acquisti un prodotto sicuro e riproducibile nel tempo.
 

Image
 

Simec Concept

 
Image
 

Patnership con Flame Sray

 
 

Materie Prime

 
 

Protezione Corrosione PN

 
 

Contatti

Simec Group Srl
Divisione Starlox
Tel: +39 0331 393900
Fax: +39 0331 323382
Email: starlox@simecgroup.com

 
 

Impianti Thermal Spray

 
 

Controllo Riporto

 
 

Lavorazioni Riporto