PROFIL "Verticale"
Simec ha sviluppato il sistema di lavaggio per sleeve in verticale, in modo da contenere al massimo gli ingombri e permettere così il posizionamento dell’impianto anche a bordo macchina.
PROFIL "In Line"
Il sistema viene applicato direttamente sulla macchina da stampa con quadro comandi remotato
PROFIL "Off Line"
Sistema sviluppato per la pulizia fuori macchina da stampa di rulli di tipo convenzionale. La meccanica prevede il posizionamento di rulli anche provvisti di parti meccaniche.
     

    Il meglio per la pulizia dei tuoi Anilox

     
     

    Seleziona il tuo settore di attività e scopri la soluzione più adatta a te!

     

    Diversi modelli a seconda del prodotto da trattare e dell'applicazione

    Perchè Simec ha sviluppato sistemi di pulizia

    La qualità e la ripetibilità del soggetto stampato nel tempo sono aspetti fondamentali per ogni stampatore flessografico o utilizzatore di rulli incisi; così come sono fondamentali i tempi di start-up della produzione e la riduzione dei tempi morti derivanti da problematiche relative al cattivo stato degli anilox.

    Oltre a ciò è importante pensare a come preservare l’integrità del parco anilox in quanto è ormai provato che l'adozione di un errato sistema di pulizia sia una delle cause primarie che portano ad una prematura rigenerazione dell'anilox.

    Detto ciò, ritenendo la problematica relativa alla manutenzione dei suoi prodotti di primaria importanza, diversi anni fa Simec ha effettuato, anche in collaborazione con istituti di ricerca,  analisi molto approfondite sia sui diversi sistemi utilizzabili e sui prodotti da utilizzare allo scopo.

    A fine ricerca è emerso che, in sostanza, la maggior parte dei prodotti e degli impianti sul mercato erano in grado di rimuovere i sedimenti di materiale all’interno delle celle, ma che allo stesso tempo potevano danneggiare anche seriamente o la struttura di base o le celle.

    Dovendo fornire delle garanzie specifiche ai nostri utenti, abbiamo deciso di progettare e in seguito produrre internamente tutta una serie di impianti che fossero in grado di garantire ai nostri clienti non solo la pulizia dei nostri rulli anilox ma anche una grande facilità di utilizzo, un basso impatto ambientale derivante dall'operazione, un costo di pulizia molto contenuto ma, cosa più importante, finalmente essere in grado di fornire una garanzia del 100% ai nostri clienti per la manutenzione dei nostri prodotti.

     

    Testimonials: chi suggerisce Profil

     
    "Utilizziamo con successo questa macchina da 3 anni e siamo molto soddisfatti delle prestazioni e il conseguente incremento della qualità di stampa, apprezzamento che è stato espresso anche dai nostri clienti finali."
     
    Barleta - Romania - Testimonial Off Line
     
    "Per una corretta manutenzione degli Anilox, Simec ci ha proposto la macchina di lavaggio e ci siamo subito resi conto che è la soluzione ideale per una pulizia perfetta e in assoluta sicurezza."
     
    PLASTNIR - Israele- testimonial Off Line
     
    "Da quando la CLP ha acquistato la macchina di lavaggio Profil, sono finiti i nostri problemi!!!"
     
    CLP - Israele - Testimonial Off Line

     
    "La disponibilità di accessori e complementi, come per esempio le unità di lavaggio, che permettono di mantenere più a lungo la qualità di stampa, diminuendo l’usura e l’accumulo di inchiostrazioni su rulli e maniche."
     
    GPS - Schio - Verona - Italy
     
     

    Simec Concept

     
    Image
    Simec Concept
     

    Scheda prodotto

     
     

    Perché acquistare una macchina di lavaggio Profil?

     
     

    Scopri le statistiche di rigenerazione

     
     

    Sistemi di pulizia disponibili sul mercato

     
     

    Servizi

    Pulizia e Controllo Anilox a domicilio

     
     

    Contatti

    Simec Group Srl
    Divisione Profil
    Tel: +39 0331 393900
    Fax: +39 0331 323382
    Email: profil@simecgroup.com

     

    Simec Profil

    La corretta manutenzione di un rullo anilox, oltre a preservare l’investimento effettuato comporta nel breve periodo, un aumento del profitto determinato dalla riduzione dalle tempistiche e degli scarti in fase di start-up delle stampe.


    Oggi, considerando che la versatilità dei nuovi sistemi di stampa, l’ esigenza da parte dei clienti di tirature sempre più brevi, con una qualità sempre più alta, oltre ad una sempre più decisa contrazione dei prezzi, fa si che ogni minimo aspetto debba essere attentamente considerato.

     

    Dettagli dei prodotti Profil

    In Line con Bidone In Line con Bidone
    Off Line Off Line
    Sabbiatrice Sabbiatrice
    Verticale con Bidone Verticale con Bidone
    Off Line Coperta Aperta Off Line Coperta Aperta